CON GLI OCCHI DELLA MADDALENA

Vol. 2:

Dall'iniziazione alla Passione

di Estelle Isaacson

 

Secondo volume di una trilogia dedicata alla vita di Maria Maddalena

     

    ISBN 978-88-87037-35-7
    Cm. 15x21 - Brossura
    Pagine 392
    Euro 24,00 Anche in offerta a Euro 15,00


    Estelle Isaacson , mistica chiaroveggente contemporanea nata in USA, nel marzo del 2008 ha avuto un'esperienza profonda delle ferite di Cristo e da allora, soprattutto i venerdì, ha iniziato ad avere visioni sulla Sua vita.

     

    Con 68 illustrazioni di James J. Tissot (1836-1902).

     

    * * *

    VEDI INDICE

     

    Un brano tratto dal capitolo 33:

    Il voto di Maddalena

    Alzandosi da terra, Maddalena decide di entrare nel sepolcro e almeno offrire un voto sul luogo stesso ove Gesù era stato posto. Si inginocchia davanti alla pietra tombale bagnandola di lacrime e prorompe in preghiera:
    “O Dio del Cielo! Ascolta il mio pianto! Consacro tutto ciò che sono – il mio corpo e tutto il mio essere – alla missione di Tuo Figlio. Porterò avanti la sua opera. Vuoi risparmiare la mia vita? Se è così, ti chiedo che lui possa guidarmi attraverso ogni prova, che faccia di me una degna serva ai Tuoi occhi.
    O Dio, ti offro adesso la mia vita. È il mio voto. Fa’ che io rimanga sempre entro il Tuo amorevole sguardo. Fa’ che il Tuo volto brilli sempre su di me, che la Tua immagine si imprima in me. Porterò anime a Te e a Tuo Figlio. Desidero portare a Te tutti. Ti imploro di rendermi degna delle Tue opere!”.
    I raggi del sole penetrano nella tomba. Maddalena sa che deve andare e in fretta. Raccoglie gli unguenti, si avvolge nel mantello, stringe il velo e si avvia.
    Tutto nel giardino è come è sempre stato. Dopo i primi cauti passi, si volta indietro per guardare ancora una volta la tomba.
    Ricade a terra nuovamente. Piange, ma ora le sue lacrime non sono soltanto per se stessa, ma per il mondo, per le sofferenze dell’umanità e per le sofferenze di Gesù Cristo offerte per l’umanità. Tutto questo le trabocca dal cuore mentre è lì in ginocchio.