Home page
Modulo d'ordine
Libri
Robert A. Powell
Sofia Foundation
Valentin Tomberg
Cerca
Su





    SEMINARI di Robert Powell nell’anno 2022 in Europa:

    SCUOLA DI DANZE COSMICHE E SACRE CHOREOCOSMOS

     

    SEMINARIO

    22 - 29 luglio: a DORNACH (SVIZZERA)

    22 luglio: conferenza serale

    23 - 24 luglio: seminario

    25 - 29 luglio: Settimana Choreocosmos

    Accompagnamento musicale del pianista Fabio Berellini

    contattare: Markus Bachi

    marcus.baechi@vtxmail.ch

    VISIONA IL PROGRAMMA IN PDF

     

    * * *

     SEMINARIO

    1 - 5 agosto: a RONCEGNO (TN)

    'La scala di Giacobbe e il viaggio dell'anima

    verso l'incarnazione'

    Accompagnamento musicale del pianista Fabio Berellini

    contattare: Sally 0461.724893

    sally.ellis.jones@gmail.com

    VISIONA IL PROGRAMMA IN PDF

     

    * * *

    SEMINARIO

    7 - 13 agosto: ad ASSISI

    "Oasi del Sacro Cuore"

    'La seconda venuta del Cristo e la Pietra Fondamentale d'Amore:

    Il Dodecaedro dell'Etere Morale'

    Danza cosmica e sacra con accompagnamento musicale

    contattare: Uberta 06.45544847

    usebregondi@gmail.com

    VISIONA IL PROGRAMMA IN PDF

     

    * * * 

    SEMINARIO

    14 - 20 agosto: ad ASSISI

    "Oasi del Sacro Cuore"

    "Andare incontro al futuro insieme al Cristo, il grande risanatore:

    Il Cristo nostra guida in tempi apocalittici"

    Danza cosmica e sacra con accompagnamento musicale

    contattare: Uberta 06.45544847

    usebregondi@gmail.com

    VISIONA IL PROGRAMMA IN PDF

     

     

     

    ROBERT POWELL, Dopo il master in matematica presso la England's University of Sussex, si è specializzato in Storia dell'Astronomia con una tesi di dottorato presso l'Accademia Polacca delle Scienze. Ha completato la formazione in Euritmia al Goetheanum (Dornach, Svizzera). Ricercatore nel campo dell'astronomia, astrologia, euritmia, è co-fondatore della Sophia Foundation of North America, California.

    Fra le sue opere pubblicate: The Sophia Teachings in sei cassette (Sounds True Recordings) e i libri: Divine Sophia-Holy Wisdom; The Most Holy Trinosophia and the New Revelation of the Divine Feminine; The Sophia Teachings; The Mystery, Biography and Destiny of Mary Magdalene; Elijah Come Again; Chronicle of the Living Christ; Hermetic Astrology vol. 1 & 2; The Star of the Magi and the Life of Christ; The Christ Mystery; The Sign of the Son of Man in the Heavens; The Morning Meditation in Eurythmy. Robert è co-autore con Kevin Dann di Christ and the Maya Calendar e, con Lacquanna Paul, di Cosmic Dances of the Zodiac e Cosmic Dances of the Planets. E’ anche curatore dell’annuale Journal for Star Wisdom.

    Insegna una forma dolce di movimento risanatore: la danza sacra dell’euritmia (dal greco: ‘movimento armonioso’) e le danze cosmiche dei pianeti e dei segni dello zodiaco. Con il Cerchio Sofianico del Graal accompagna celebrazioni dedicate al Divino Femminile. Tiene seminari in Europa, Australia e Nordamerica e con Karen Rivers, co-fondatrice della Sophia Foundation, guida pellegrinaggi nei luoghi sacri (1996 Turchia; 1997 Terrasanta; 1998 Francia; 2000 Inghilterra; 2002 Italia; 2004 Grecia; 2006 Egitto; 2008 India; 2009 Turchia; 2010 Grand Canyon). Altre informazioni su attività e pubblicazioni:

    www.sophiafoundation.org (inglese), www.astrogeographia.org (inglese), www.steinerbooks.org (inglese), choreocosmos.info (tedesco).

    Di Robert Powell, oltre ai libri, sono disponibili anche dispense di seminari, conferenze e articoli.

    LIBRI

    DISPENSE

     

    * * * * * * * * * * * *

    Segnaliamo altre attività a cura della Sofia Foundation - ITALIA

    Choreocosmos
    La Danza Cosmica e Sacra dell’Euritmia

    Oggi sempre più persone cercano un cammino spirituale attraverso il movimento, e incontrano antiche e pregevoli pratiche orientali come yoga, tai-chi, qi-gong e altre. Siamo lieti di poter proporre, grazie a Rudolf Steiner che ne ha posto le basi nel secolo scorso, anche un percorso nato per il moderno uomo europeo che, pur nel volersi aprire ad altre culture per realizzare la dimensione universale dello spirito, ha comunque più familiarità con il linguaggio della propria tradizione cristiano-mediterranea.
    Nell’Euritmia la pratica del movimento diventa un percorso di autoeducazione che coinvolge l’essere umano intero - costituito di corpo, anima e spirito - armonizzando le sue facoltà di pensiero, di sentimento e di volontà. Sviluppa inoltre in modo specifico la consapevolezza delle forze vitali eteriche che pervadono l’uomo e il mondo circostante.
    La nostra terra è sempre più avvolta da una fitta rete tecnologica, satellitare ed elettromagnetica, che rischia di isolarla dal resto del cosmo di cui facciamo invece parte, inseriti in un più ampio e meraviglioso organismo vivente.
    I gesti archetipici introdotti dalla percezione chiaroveggente di R. Steiner ci offrono la possibilità di ritrovare coscientemente il contatto con le correnti vitali che circolano fra cielo e terra e di risvegliare, armonizzandolo, quel respiro interiore che viene sempre più soffocato dalle quotidiane aritmie delle nostre condizioni di vita.
    Il movimento comune nel cerchio sviluppa uno stato di attenzione ‘periferica’ in una condizione di equilibrio psicofisico e di rilassata consapevolezza, con importanti riflessi nella qualità complessiva della vita.
    Il lavoro euritmico risveglia e affina la capacità di ascolto, oggi così compromessa, che dovrebbe trovarsi alla base di ogni autentico impulso sociale; la trasforma in coscienza del corpo e delle correnti vitali che, muovendolo, si connettono intimamente alla struttura del linguaggio e della comunicazione. Insegna a riconoscere, nelle geometrie dello spazio individuale e collettivo, i ritmi e le leggi che vivono nella parola, restituendo la sua naturale sacralità all’incontro umano.
    I gesti euritmici possono perciò agire come chiavi per aprire delicatamente le finestre della nostra percezione su una nuova dimensione, ancora assopita in noi, che è poi quella che ci appartiene più intimamente e profondamente, restituendoci forze nuove che potranno trasformare positivamente anche la nostra vita quotidiana.

     

    * * *

    CHOREOCOSMOS 2022

    PER GLI INCONTRI TENUTI DA UBERTA SEBREGONDI

    info: Uberta 335.6749935

    Incontri quindicinali di euritmia presso

    'Ass. La Primula' - Via della Cisa 1 - Roma - Montesacro

    - Gruppo di studio settimanale su 'La scienza occulta' di R. Steiner

    - Gruppo di studio settimanale su 'Il Vangelo di Giovanni' di R. Steiner

     

    Uberta Sebregondi ha coltivato l’interesse per il movimento studiando fin dall’infanzia danza classica (Accademia Nazionale di Danza), moderna, Feldenkrais, e trovando un completamento nella formazione in Euritmia (diploma presso la Libera Università di Scienze Spirituali del Goetheanum - Dornach, Svizzera) e nell’approfondimento meditativo della Scuola di Danza Cosmica e Sacra dell’Euritmia di Robert Powell (diploma Choreocosmos – Kinsau, Germania).
    Ha inoltre coltivato interessi e ricerche in campo terapeutico (training in psicoterapia Junghiana; diploma d’Erborista presso l’Università di Siena), sociale (diploma in Pedagogia Steineriana e pratica decennale presso centri per l’infanzia) e ambientale (12 anni in Toscana nel movimento per l’agricoltura biodinamica).
    Attualmente vive a Roma e cura seminari teorico/pratici di Euritmia, sviluppandone in particolare gli aspetti cosmici e meditativi.